/widgets.js";var sz=d.getElementsByTagName(s)[0];sz.parentNode.insertBefore(z,sz)}(document,"script","zb-embed-code"));
Tani & Giannini

La nostra storia : la Giannini Motori

La nostra storia : la Giannini Motori.
Chi conosce la storia della Giannini sa bene quanto importanti siano le figure di Claudio Tani e di Antonio Giannini nel percorso tecnico della casa Romana.

Rispettivamente nipote e figlio di Attilio Giannini, essi sono infatti attivamente presenti nell’azienda di famiglia fin da ragazzi, vivendo in prima persona tutte le più significative realizzazioni Giannini: dal monoalbero G1 al bialbero G2, dal boxer all’otto cilindri, incluse naturalmente le sterminate elaborazioni agonistiche, stradali e di produzione.

Dopo la chiusura della Costruzioni Meccaniche Giannini S.p.A. a metà degli anni Settanta, i cugini Claudio Tani e Tonino Giannini si associano con un altro ex dipendente della C.M.G., Mario Corselli, dando vita a un officina specializzata in rettifiche e lavorazioni di precisione. L’azienda si è arricchita ed è cresciuta con altri elementi Giannini: Attilio (figlio di Tonino e nipote del grande Attilio), Silvio Carpita e Claudio Frusone adesso soci.

A tutt’oggi siamo in piena attività, in grado di svolgere ogni tipo di lavorazione di parti motore, elaborazioni secondo le normative CSAI nonché lavorazioni personalizzate alle esigenze del cliente.